Organizzato dall’associazione "Per Far Sorridere il Cielo", da anni impegnata a sostegno dei bambini che vivono nelle zone di guerra, in collaborazione con tantissime altre realtà associative italiane e si svolge solitamente nella prima settimana di ottobre.
Varese, Potenza e Leggiuno sono state le prime sedi di un premio che il futuro 5 ottobre 2024 si terrà ad Agerola (NA)
Come dice lo stesso Presidente Marco Rodari :“È bellissimo portare questa evento in varie zone d’Italia - spiega Marco – perché sarà l'occasione per stare insieme e raccontare, con esempi concreti e vissuti in prima persona, come meravigliandosi i bambini riescono a fuggire, per un attimo, dalla guerra.
Ogni anno il “Premio Meraviglia” ha un tema portante. Quest’anno sarà “Come Gioca la Meraviglia?!”
Come ogni anno affronteremo il tema attraverso la testimonianza dei premiati.
Tra i Premiati delle passate edizioni: la pianista ucraina Diana Dvalishvili, la cantante lirica ginevrino-aleppina Soumaya Hallak, il musicista Luca Chiavinato, i Clown di Gaza Aloosh e Marosh, Nicoletta Tinti -ex ginnasta olimpica-, l'assocciazione Cuori e mani aperte - ODV, il Dott. Marcello Ricciuti -direttore- e i membri dell'Associazione Amici dell'Hospice (Potenza) e tanti altri che spendono la loro vita, principalmente nei luoghi di guerra per seminare Meraviglia.
Attraverso le testimonianze dei più importanti reporter di guerra, chiamati a raccontare le loro esperienze a contratto con i Bimbi della guerra, cerchiamo di far emergere le storie dei Bimbi volgendo uno sguardo profondo su di loro.
Hanno partecipato ai Dialoghi per i Bimbi della guerra negli anni: Francesco Semprini, Fausto Biloslavo, Daniele Piervincenzi, Fulvio Scaglione, Luca Stainmann, Alfredo Bosco, Laura Silvia Battaglia.
I premiati di questa edizione: Associazione Baskin Campania • Allegra Magenta • Associazione Black & White • Un Ponte Per
I premiati di questa edizione: la pianista ucraina Diana Dvalishvili • la cantante lirica ginevrino-aleppina Soumaya Hallak • il musicista Luca Chiavinato • I Millepiedi di Varese • Mirko Carchen musicoterapeuta
I premiati di questa edizione: Nicoletta Tinti, ex ginnasta olimpica • i Clown di Gaza Aloosh e Marosh • L'assocciazione Cuori e mani aperte - ODV - il Dott. Marcello Ricciuti, direttore e i membri dell'Associazione Amici dell'Hospice - Potenza • A.i.a.s. di Matera • i Piccoli Clown Giocolieri di Agerola
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.